Cambia il tuo modo di viaggiare, sii più vicino alla natura. Prenditi un secondo per apprezzare la bellezza quotidiana
Wild Life
dal borgo medioevale, agli ambienti selvaggi della macchia mediterranea.
Sport all'aria aperta
Link utili:
Mare e natura
Le acque di Borghetto Santo Spirito sono pulite e cristalline al punto da meritare il titolo di Bandiere Blu. Il borgo è cinto da un lungomare che è l’ideale per passeggiate o per fare sport. Alberi di palme garantiscono la giusta ombra, e inoltre sulla zona si affacciano numerosi lidi e attività ricettive. L’arenile di Borghetto è tendenzialmente sabbioso.
Percorsi naturalistici
Il territorio offre delle escursioni di particolare bellezza, dalla visita Grotte di Toirano, al monte Piccaro, al monte Croce, senza contare le passeggiate nell'ambito cittadino come la pedonale tra Ceriale e Borghetto. Di particolare interesse il recupero del Castello Borelli con la sua rete di sentieri.
Non stupisce che la gente voglia tornare!
Mare pulito, spiagge sicure anche per i bimbi, fondali da esplorare per gli appassionati di sub, locali in spiaggia, possibilità di fare vela, windsurf e altri sport.
Grotte di Toirano
Molto conosciute per la loro bellezza, per la ricchezza di stalattiti e stalagmiti, ma soprattutto per le importanti valenze archeologiche della grotta della Bàsura, che conserva numerosissimi resti di Ursus spelaeus, l’orso delle caverne durante il Paleolitico superiore.
Da Noli a Borghetto Santo Spirito
Costeggiando le falesie verticali di Capo Noli, se il mare è calmo, consigliamo di navigare a pochi metri dalla roccia, per apprezzarne le forme e i colori. Anche qui il fondale è spettacolare. Per informazioni fare riferimento alla Lega Navale di Borghetto, che In estate organizza anche sul lungomare Tobagi l’iniziativa “Subacquea Zero Barriere”.
Le Caravelle
A Ceriale la destinazione preferita di grandi e bambini: nel parco acquatico scivoli di ogni tipo, piscina a onde, area baby, vasca idromassaggio, fiumi da scendere in gommone e un’area benessere adults-only (a partire dai 16 anni) con docce emozionali, percorsi gambe, saune, cascate cervicali e altro ancora.
Macchia e bosco del Castello
Sul Capo Santo Spirito verso l’altura del Monte Piccaro è stata recuperata una rete articolata di sentieri in parte progettati dall’Ing. Borelli quando a fine ‘800 fece costruire il suo castello sul promontorio.